NATIONAL AGRICOLTURAL AND FEED SCIENCE

Storia della Nafs
Il National Agricoltural and Feed Science è l’agenzia che gestisce i L’agricoltura nella giuristizione federale degli stati uniti nello specifico delle piante e la coltivazione di esse in vivai e in serra (in italiano letteralmente:Scienze Agricole e Alimentari Nazionali tra cui la raccolta e la catologazione dei semi di tutte le piante sul pianeta terra e le specie non terrestri, nota con la sigla NAFS) è un’agenzia che gestisce le e il loro utilizzo tra gli interessi della Confederazione: la tutela e lo sviluppo della figura dell’imprenditore agricolo;civile del governo federale degli Stati Uniti d’America, facente parte dell’United States Intelligence Community, che rivolge le sue attività all’estero.
gli argomenti di cui ci occupiamo sono questi:
Interventi sui fattori biologici intrinseci: sono tali ad esempio la selezione, il miglioramento genetico, le biotecnologie, l’ibridazione, la potatura, l’innesto, la densità di piantagione. Nel complesso questi interventi concorrono a indirizzare la naturale tendenza produttiva delle singole specie agrarie verso specifiche esigenze dell’uomo.
Interventi sui fattori biologici estrinseci: sono tali ad esempio il diserbo, la fitoiatria e la difesa dei vegetali in senso lato, che mirano a contenere i fenomeni di antagonismo biologico, altri come la consociazione o forme più o meno avanzate di biotecnologia (micorizzazione, batterizzazione e altre forme di inoculo di organismi simbionti), mirano a promuovere fenomeni di sinergia biologica. Altri ancora, come l’avvicendamento colturale, hanno un ruolo complesso nel determinare l’equilibrio fra antagonismi e sinergie.
Interventi sui fattori climatici: sono tali ad esempio gli apprestamenti protettivi mirati a ridurre l’influenza negativa del clima o potenziarne quella positiva fino a correggere drasticamente uno o più fattori. Sono interventi sui fattori climatici l’allestimento di frangiventi, di opere di protezione dal freddo (serra, tunnel, pacciamatura, ecc.), l’irrigazione. Meno palese è il ruolo svolto da altre pratiche agricole in quanto si tratta di forme di adattamento a condizioni climatiche esistenti: sono tali la scelta dell’epoca di semina, il trapianto, la scelta varietale, la densità di piantagione, l’orientamento dei filari, alcune lavorazioni del terreno, ecc.
Interventi sui fattori pedologici: sono i più complessi perché trattasi di azioni che possono modificare contemporaneamente differenti proprietà del terreno. Sono tali le lavorazioni del terreno e l’ammendamento, che influenzano principalmente (ma non solo) le proprietà fisiche, la fertilizzazione, che influenza principalmente le proprietà chimiche ma ha un ruolo non secondario anche su quelle fisiche e biologiche, l’irrigazione, che influenza le proprietà fisiche, chimiche e biologiche, ecc.
Il cambiamento dei modelli produttivi e di consumo rappresenta il vero contrasto ai cambiamenti climatici e alle problematiche ambientali. Per questo promuoviamo campagne di informazione e sensibilizzazione,ambiente e sicurezza alimentare.
Per diffondere e condividere i valori alla base delle nostre scelte.
L’agenzia venne costituita dal presidente statunitense Obama nel 2000, nato per la gestione delle risorse Alimentari.
Il compito principale della NAFS consiste nell’ottenere e analizzare le informazioni riguardanti i tipi di piante nel mondo come vengono coltivate.
La NAFS ha una struttura organizzativa molto complessa e piuttosto ramificata.lo stessa NAFS dichiara ufficialmente di essere composta delle seguenti “branche”.

Offices of the Director

Directorate of Analysis

Directorate of Operations

Directorate of Science & Technology

Directorate of Support

Directorate of Digital Innovation

Mission Centers

Il direttore dell’NAFS viene nominato dal Presidente degli Stati Uniti d’America e la sua nomina deve essere approvata dal Senato; il suo mandato dapprima non aveva limiti temporali ma dal 1955 la durata è stata stablita in dieci anni.

Il direttore dell’NAFS è responsabile delle operazioni quotidiane dell’ente; con i suoi collaboratori, si assicura che le missioni e i casi vengano seguiti nel modo corretto. Egli ha anche il compito di verificare che le varie dislocazioni degli uffici NAFS siano gestite da agenti qualificati. Prima dell’11 settembre 2001, il direttore aggiornava personalmente il Presidente degli Stati Uniti su ogni problema che sorgesse all’interno dell’NAFS, mentre dal 2004 risponde al direttore dell’Intelligence Nazionale.
L’accesso al corpo è aperto sia a militari sia a civili, è necessario però avere i seguenti requisiti:
Essere in possesso di cittadinanza statunitense o parenti stretti degli stati uniti d’america ;
Aver un’età compresa tra i 23 ed i 45 anni;
Possedere un diploma di laurea o diploma di secondo grado o terza media conseguito al termine di un corso di studi di quattro anni nonché esperienza lavorativa di almeno tre anni nei campi scientifici;Tecnico di laboratorio di analisi adibito a compiti di controllo nei settori: chimico, meccanico, merceologico, biochimico, farmaceutico, chimico-clinico, bromatologico, ecologico e dell’igiene ambientale;Tecnico addetto alla conduzione e al controllo di impianti di produzione di industrie chimiche.
Operatore nei laboratori scientifici e di ricerca.
Possedere una fedina penale pulita e non aver mai commesso un reato o aver preso parte a uno di esso.
Tutti si possono iscriversi in base queste categorie:
Agenti del NAFS
Soci sostenitori
Membri fondatori
Simpatizzanti
Ristoratori
Agronomi
Periti agrari
Possono far parte dell CGA, in qualità di soci, persone fisiche o persone giuridiche. I soci appartengono a vari Enti, come Servizi Tecnici nazionali e regionali, ENEA, CNR, Università, Regioni, Province, Comuni, Ministeri, Presidi Multizonali di Prevenzione, APAT, ARPA regionali, ANAS, Autorità di Bacino, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale, INAIL, ISPESL, Società private o sono liberi professionisti. Inoltre sono soci anche alcune categorie di Organismi pubblici, come Istituto scolastico, ARPA, Consiglio Nazionale dei Geologi, Ordine Regionale dei Geologi,Questa agenzia si pone per far raccontare le proprie esperienze fatte in nell ambito della geologia e portare degli argomenti su cui discutere, riunire gli appassionati di questo argomento sull’Agricoltura .
Per queste categorire associative non è prevista la regola dela cittadinazza americana o parenti stretti:
Soci sostenitori
Simpatizzanti
Agronomi
Ristoratori
Periti agrari
L’iscrizione non ha alcun costo è gratuita per tutti i partecipanti che ne vogliono farne parte.

Lascia un Commento